La nostra storia

La Camargue nasce nel 1973 dalla passione di Giorgio Boldetti, che trasforma un antico laboratorio sartoriale in un’azienda a conduzione familiare, guidata oggi dal figlio Giulio, conquistando fin da subito uno spazio di rilievo nel settore della camiceria femminile.

Dopo pochi anni sposta la produzione da via Pietro Micca all’attuale sede di corso Galileo Ferraris, in un palazzo storico e residenziale nel rinomato quartiere “La Crocetta” di Torino. Nasce così un nuovo brand nel più puro stile italiano caratterizzato da creatività e raffinatezza per ricreare camicie in diversi modelli e colori, distribuiti oggi in tutto il mondo.

La nostra produzione

Nella nostra azienda, cultura del lavoro vuol dire amore per il prodotto finale: cura, pazienza, esperienza, attenzione a ogni dettaglio. Per questo la produzione è totalmente italiana, così come i tessuti selezionati e scelti nelle tessiture situate tra Milano, Gallarate e Como. La loro ricerca è infatti alla base dell’artigianalità che Gaia Boldetti propone da sempre.

I tessuti, seta, viscosa naturale, lino e cotone vengono tagliati e lavorati nel laboratorio torinese, creando capi con filati, bottoni e rifiniture di altissima qualità. Molte lavorazioni sono tutt’ora eseguite a mano, nel rispetto di una tradizione di eccellenza, quella del made in Italy, che siamo fieri di far conoscere ed esportare nel mondo.

Il riassortimento

Il nostro metodo di produzione è organizzato in modo da garantire un servizio di riassortimento rapido e continuativo dei modelli della collezione, nel tessuto, nei colori e nella quantità desiderata. Questo ci consente di soddisfare prontamente le vostre esigenze anche in stagione inoltrata, permettendovi di rispondere con rapidità alle richieste di mercato e riducendo di fatto il vostro magazzino.

Confezionamento

Il packaging curato e personalizzato,  riflette la filosofia e l’attenzione per il dettaglio come valore aggiunto di qualità, stile e artigianalità.

Mat

Rafia